[bglug] Quale distro in futuro?

Mario linux_listlab@yahoo.it
Ven 6 Feb 2009 14:50:33 CET

Da: Mauro Baluda <mauro@bglug.it>

> Poi abbandonata, sono passato per un po' a Debian e poi ad Ubuntu con la quale (LTS 6.06) mi sto trovando abbastanza bene.
cosa aveva Debian che non ti piaceva?

mah, per dirti la verità avevo usato debian ai tempi delle prime redhat e forse trovandomi bene con redhat avevo trovato debian un po' più ostica.
l'installazione mi era parsa più complessa, la selezione dei pacchetti in fase di installazione era per me qualcosa di inspiegabile. nell'utilizzo non era così immediata.

prima ho scaricato debian ed incominciato l'installazione su una macchina virtuale in fusion e devo dire che è andato tutto liscio. ora devo solo cercare di capirla un po'.
Forse la cosa sarà più semplice visto che ubuntu mi ha abituato al comodissimo apt-get ecc...

A me serve una distro solida per la produzione, purtroppo non mi posso permettere pacchetti in testing o sperimentali :)

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/