[bglug] Lug ed informazione

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Ven 6 Feb 2009 17:37:18 CET

> Allora lancio un'altra proposta ...... si cambia nome al BgLug e lo facciomo diventare "BgMug"
> giusto per coerenza no?
> Penso che chiunque passi in sede la prima volta si faccia la domanda "ma se questi usano OSX come
> mai dicono che linux è meglio?"
>
> Si getto la maschera la mia era una mail per generare un flame, ma comunque un fondo di verità c'è e
> nessuno lo può negare.

Nessuno nega che in sede si vedano molte mele, ma sul "mi dicono che
Linux è meglio" ci sarebbe da discutere, come tra l'altro si è già
fatto.
Molti di noi preferiscono un portatile Apple, e su quel portatile la
cosa più naturale è utilizzare OS X: secondo me questo non pregiudica la
funzione del LUG di promuovere Linux e più in genere il free software su
tutte le piattaforme. Sarebbe come prendersela con chi usa Google :)

> Più che sulla prima parte mi interessavono risposte sulla seconda, a nessuno sta a cuore
> l'argomento, sembra più interessante delle solite argomentazioni di come si carica Compiz o Kde 4.2
> o se iTunes manda via i miei dati e io neanche lo sò.

Concordo sull'importanza della questione che hai sollevato al punto 2,
ma non potevi pretendere che la tua uscita non "oscurasse" le questioni
più serie, che come ripeto non c'entrano niente.

Sono favorevole ad una riflessione all'interno del LUG riguardo alle
leggi che hai citato, e sono favorevole ad una presa di posizione
contraria a livello di associazione (ovviamente concordata
democraticamente da tutti i soci, e solo dopo la suddetta analisi) anche
attraverso manifestazioni pubbliche.

Scusate la lunghezza :)
--
Giuseppe Capizzi