[bglug] Lug ed informazione

Francesco Stabile signorcorso@yahoo.it
Sab 7 Feb 2009 18:52:11 CET

> ... sei daccordo con
> mè che c'è qualche cosa che non và.

quindi, assodato che lo scopo del lug è diffondere il sw libero (dico
libero, per il calderone libero-open, non vogliatemene), e assodato ch
emolti soci hanno dei portatili della apple equipaggiati con il
sistema operativo apple...

il qualcosa che non va è in macos o è in linux? (NB sto facendo
l'avvocato del diavolo, ovviamente e provocando apposta, neh, non
prendetemi per matto.)

diffondere sw libero che va bene ed è semplice da usare è fattibile,
ne sanno qualcosa dalle parti di sun, o di mozilla...

ma se nemmeno i soci di un lug, sentono l'esigenza di linux sui loro
portatili evidentemente sto mac os ha qualcosa da cui chi come noi
vuole diffondere tra il sw libero sopratutto linux dovremmo imparare.

ho stremizzato alcuni concetti, ma credo che fosse utile per capire
cosa intendo.

(rompere i collioni a chi entri in una sede di un lug con un mac con
su mac os è non solo una cosa da nazisti ottusi, ma anche una
cretinata, io a casa ho due macchine linux e non mi sogno nemmeno per
sbaglio di installare linux nativo sul mac perchè non ne sento
l'esigenza, solo che a volte mi occorre il portatile...che faccio, mi
taglio le mani? - NB altra provocazione, non ho resistito ;) -)

buona domenica a tutti!