[bglug] [OT] Sempre più patetici

emuboy emuboy85@tele2.it
Lun 16 Feb 2009 17:58:56 CET

On Mon, Feb 16, 2009 at 1:18 PM, Alessandro Lorenzi
<alessandro.lorenzi@gmail.com> wrote:
> uh... spendere una paccata di soldi per smanettarci non e' il massimo
> in un periodo di crisi come questo, xD

Non sono mai abbastanza soldi se si può imparare qualcosa e tutto
quello che so l'ho imparato smontando, smanettando e hackando...crisi
o non crisi....

> non e' che hanno messo apposta qualche buco? "se fosse imbucabile
> molta gente non lo prenderebbe, ma se ci metto vulnerabilita' i geek
> sono invogliati all'acquisto... e in piu se fanno qualche ca$$ata sono
> cavoli loro (e magari cacciano soldi per pigliare il secondo)"

così sottovaluti molta gente, non esiste "metterci il buco" perchè se
così fosse basterebbe un sdk con dei termini di servizio restrittivi e
non stai neanche lì a metterci mano, se parliamo di console allora il
discorso è diverso, nintendo usa dei sistemi di protezioni scarsissimi
nelle sue console e lo fa perchè utilizzando delle tecnologie standard
(come l'i2c per i controller del wii o l'spi e jtag per il ds & co.)
il costo di sviluppo ti costa di meno, prendi la psp, è facilmente
modificabile perchè lo sviluppo nn è stato incentrato sulla sicurezza,
ma se prendi la ps3 il discorso è differente, se preni l'xbox 360, è
la regina della sicurezza, che poi ci siano dei bachi nei lettori cd
non è colpa di microsoft, sono samsung,hitachi etc che non si sono
sbattuti...io dubito che qualcuno faccia qualcosa "col buco" anche
perchè loro ti vendono il software....non ci gira linux ;)