[bglug] Rete wifi - richiesta password continua

Andrea Mangiatordi andrea.mangiatordi@gmail.com
Mar 17 Feb 2009 03:09:30 CET

Francesco Stabile wrote:
> al comando ifconfig, vedo che oltre a wlan0 ho anche una fantomatica
> wmaster che come Hwaddr ha una stringa alfanumerica troppo lunga per
> essere un numero esadecimale e divisa da trattini invece che da due
> punti, come ogni macaddress che si rispetti.

Questo credo sia tipico di quando un dispositivo non è riconosciuto
correttamente, o di quando il modulo del kernel caricato non è quello
giusto.

Con alcune reti comunque mi è capitato (non ricordo su quale distro) di
dover tradurre la password wpa attraverso il comando
wpa_passphrase mio_ssid mia_password
e di dare in pasto al network manager il risultato..

Fai un tentativo e fammi sapere!

Ciao

Andrea

--