[bglug] Guida Installazione Arch Linux

moreno 1 moreno@mediacom.it
Ven 20 Feb 2009 11:30:09 CET

Diego Pagnoncelli ha scritto:
> Ma dopo questa modifica addirittura non si avvia nemmeno il server x.
> Premetto che sto usando il tutto su una Radeon7000 con driver open
> 'radeon', il direct rendering tramite l'utility glxinfo risulta
> attivo.

Premetto che non ho provato la cosa su ArcLinux ma su di una Mandriva
2009.1 Beta, la Radeon 7000, pur non brillando in prestazioni, funziona
decentemente anche con i principali effetti di KWin abilitati e con una
risoluzione di 1920*1080 24bit (non riesco a spingerla a 1920*1200).
Penso che tutto dipenda dalla versione di X usata, al momento per
Mandriva c'č la 1.5.99.902 (una delle ultime beta della 1.6, almeno si
spera).

Comunque, anche se a risoluzione molto pių bassa e con soli 65k colori,
funzionava anche con la 2009.0
http://www.mandrakeitalia.org/modules/myalbum/photo.php?lid=622

Se ti interessa ti posso postare il mio xorg.conf.

Ciao Ciao, Moreno