[bglug] Guida Installazione Arch Linux

Diego Pagnoncelli horo86@gmail.com
Ven 20 Feb 2009 11:07:57 CET

On Wed, Feb 18, 2009 at 4:30 PM, Bonacina Alberto
<bonacina.alberto@gmail.com> wrote:
> Io la uso da circa tre mesi (si lo so sono un po' pochini) ma mi trovo bene,
> gli aggiornamenti non hanno mai dato problemi (con ubuntu ogni tanto saltava
> qualcosa tipo la scheda di rete wireless), è una distro rolling release
> quindi non ci sono nuove versioni in cui è sempre meglio installare la nuova
> versione che fare l'upgrade (questa è la mia esperienza personale con
> ubuntu), l'installazione dei pacchetti/software è molto semplice con
> l'accoppiata pacman-yaourt e consente all'utente di costruirsi il suo
> [...]

L'altro ieri l'ho installata e ne ho approfittato per dare un'occhiata
a un po di novità quali ext4 e kde4.2.
La prima impressione dopo 2 giorni di utilizzo è molto positiva. Ho
apprezzato molto il partire da un sistema minimale aggiungendo solo
quello che è strettamente necessario! Anche i file di configurazione
mi sono sembrati molto chiari.

Qualcuno di voi ha provato gli effetti di Kwin? Perchè ho provato ad
abilitarli ma non mi si attivano, allora ho aggiunto al file xorg.conf
la sezione:

Section "Extensions"
Option "Composite" "1"
EndSection

Ma dopo questa modifica addirittura non si avvia nemmeno il server x.
Premetto che sto usando il tutto su una Radeon7000 con driver open
'radeon', il direct rendering tramite l'utility glxinfo risulta
attivo.