[bglug] Samba e condivisione file

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Sab 21 Feb 2009 08:46:27 CET

Angelo Gelmi wrote:

> Se stai sempre in linux usa nfs, altrimenti usa samba. Ssh puo' essere
> utile per trasferire il singolo file perche' alla lunga non e'
> performante
Sei già il secondo che mi consiglia nfs se ho una rete con solo pc Linux
(che è vero nel mio caso) e quindi lo prenderò molto in considerazione.
Però mi chiedevo una cosa: dato che quasi tutte le reti portano alla
condivisione di file o periferiche tra computer con diversi SO non
sarebbe più istruttivo e "universale" se imparassi a far andare samba?
Le prestazioni non mi interessano al momento, lo faccio per scopo
puramente accademico, di fatto non avrei niente da condividere ma voglio
provare lo stesso per vedere come funziona.

Ciao Alberto