[bglug] Thunderbird + GMail + IMAP

Simone Ambrosini ambrosini.simone@gmail.com
Dom 22 Feb 2009 17:10:13 CET

Buon Pomeriggio!
Sono due giorni che sto cercando di far funzionare a dovere l'IMAP di Gmail con Thunderbird.

Il problema è questo: quando invio un messaggio attraverso l'smtp me lo mette anche nella cartella di posta in arrivo. Sul sito di google dicono di disattivare la funzione "salva su server" ma anche facendolo non si risolve il problema.
Stamattina però una mail me l'ha inviata correttamente, cioè l'ha inviata e non l'ha messa in posta in arrivo. Poi (mannaggiaame) ho voluto provare la 3beta1 e è tornato tutto a non funzionare come prima.

Qualcuno (molti hanno gmail qua mi pare) ha avuto lo stesso problema, e magari l'ha anche risolto?

Simone