[bglug] il diritto d'autore

Roberto Santini roberto.santini@lasfidacontinua.it
Lun 26 Gen 2009 11:31:26 CET

> hai postato un link ma non credo tu l'abbia letto =)Allo
> stesso modo esistono taluni scopi e modalità di
utilizzo
> [...]
> riassunto, la citazione, la riproduzione di brani o parti
> diopera per scopi di critica, discussione o insegnamento,
> purché noncostituiscano concorrenza all'utilizzazione
> economica dell'opera evengano menzionati:          o
> titolo dell'opera          o autore          o editore
>      o eventuale traduttore.Il nostro amico Roberto ha
> "cito" alcune frasi e paragrafi da un certo libro...non
> credo che una tesina di maturita' costituisca concorrenza
> (anzi,forse incentivo a comprare il libro citato), il
> tutto sta nel capirecosa vuol dire quel "tipizzati dalla

Grazie mille dei consigli.
Il mio obiettivo era quello di pubblicare la tesina con LULU
(sarebbe tipo un editore on-line).
Mi sa comunque che seguirò il consiglio di Jimmi, pubblico
e me ne frego; al massimo alla fine del libro, oltre a
citare l'autore, invito a comprare il suo libro per
approfondimenti... , una roba del genere.

Vi farò sapere.
Ciao ciao
Roberto

Roberto Santini