[bglug] distribuzioni educational

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Gio 9 Lug 2009 13:12:30 CEST

2009/7/9 Riccardo Pietta (gmail) <riccardo.pietta@gmail.com>:
> però uno ha 3 e l'altro 6 anni.
> nn posso insegnarli a usare il PC con riga di comando...
> aspettiamo che imparino l'alfabeto.

\provocazione

E aspettare che prima imparino l'alfabeto e poi il pc?
Io sono un geek, la mia passione per il pc sfiora la dipendenza, ma mi
sono sempre messo dei limiti, uno di questi è che bisogna prima
crescere come persone, poi imparare a usare il computer, perchè il
computer sia il mezzo, non il vincolo, io per esempio non sopporto i
bambini incollati per troppe ore a i videogiochi, o con i cellular e
non perchè sia tecnofobo o conservatore,anzi, quanto piu penso che un
bambino debba avere le giuste esperienze per maneggiare con sicurezza
e nel rispetto di se stesso e degli altri le nuove tecnologie, e forse
adesso sembra fantascienza, ma un domani sarà realtà...

\provocazione

Con questo non voglio assolutamente sminuire il tuo ruolo di padre ne
dell'impegno che ci stai mettendo in questo progetto,anzi, se hai
bisogno di qualcos'altro chiedi pure, se saprò rispondere lo farò
volentirei :)

il tutto imho

--
Andrea "emuboy" Campanella