[bglug] distribuzioni educational

Alessandro Rinaldi alerinaldi@linuxzogno.org
Gio 9 Lug 2009 13:53:34 CEST

In effetti è vero...
Certi miei amici sono figli di superesperti informatici, e dicono di
esserlo a loro volta...
Ma perché i genitori gli hanno detto "Per fare questo devi cliccare
qui, qui, qui e qui, e poi dare un pugno al PC".
Ma se c'è una minima difficolta, ecco che sprofondano...
Io non ho avuto nessuno da cui imparare, ma quel (poco) che so l'ho
acquisito per esperienza diretta... ma quando c'è qualcosa che non va,
me lo risolvo da solo... Magari ci metto molto di più che chiedere a
qualcuno, ma per lo meno ho la soddisfazione di avercela fatta.
Magari non a 6 anni, io a quell'età avevo appena imparato a scrivere e
l'unica cosa che sapevo fare era accendere il mio vecchio Olivetti
PC1, scrivere un testo e cancellarlo!
Secondo me, dovresti lasciarlo imparare da solo, dagli accesso root e
vedi come se la cava :)
(ma preparati a dovergli formattare almeno 4 volte al giorno)