[bglug] un browser unix-style

Matteo Noris matteo.noris@tiscali.it
Dom 12 Lug 2009 01:59:02 CEST

Io porrei il tuo stesso sfogo a casa Microzoz sostituendo Linux con
<?php echo "Windows " . $win_ver; ?>

Dovresti fare un po di assistenza tecnica sui sistemi windows e
noteresti non pochi difetti e mancanze e come sia a complicato gestire
un sistema operativo che non ti permette di gestire nulla.
Sistemi operativi che č meglio non installare prima del service pack,
che non puo aggiornare xche non sai se poi i tuoi applicativi
funzioneranno ancora (una volta non partirono piu manco i pc per un
minor bug fix), un sistema operativo con una gestione delle utenze cosi
strana che sei "obbligato" a dare accesso come amministratore xche
altrimenti molti software non funzionano (da Nero a un qualunque
programma di debug). Per non parlare di virus, exploit e altre porcate ...

Per l'utilita spero che non giunga mai il giorno in cui tutti i server
saranno gestiti da un sistema windows (insicuro, instabile, bacato, mal
testato, mal funzionante, macchinoso e ingestibile, xp come experience,
vista come an'vedi che schifo). Ringraziamo invece chi ci da possibilita
di scegliere ^_^. Per la cronaca senza il mondo Unix-Like, xche immagino
che tu includa in linux anche i sistemi bsd(non me ne vogliano i
bsd-isti) e sco(scusate anche voi sco-isti), non so quanto ci sarebbe di
Mac-OSX o di altri sistemi operativi che fanno funzionare molte delle
apparecchiature che si usano al giorno d'oggi. Sia a livello industriale
che non, vedi il folto gruppo di media center e hdd esterni che stanno
collegati ai nostri televisori o gli hdd portatili che scaricano
pazzienti decine di torrent mentre noi riposiamo tranquili la notte.
Cosi tantissima altra roba usa nel modo migliore la tecnologia pinguina ;D

Poi tutti sappiamo che il mondo non č proprio come ognuno di noi lo
vorrebbe e sarebbe un posto piu lieto anche per il pinguino (o il
pescepalla ;) )se le case produttrici di Hardware rilasciassero drivers
anche per nostro uso e consumo. Che siamo tutti, o quasi, obbligati ad
assecondare il mercato e a sottometterci a logiche e politiche bislacche
imposte dalle aziende per cui lavoriamo. E cosi dobbiamo installare
Office xche il nostro collega non č capace di scrivere un documento
senza introdurre cose strane. Oppure xche per gestire una tabella usano
Access anziche un misero foglio di calcolo. Ne ho viste di cotte e di
crude in questi anni, ormai non mi stupisco piu di nulla.

Detto questo non voglio dire che Windows sia per forza peggio di Linux,
voglio solo dire che entrambi hanno pregi e difetti e che la scelta del
sistema operativo deve essere adeguata alle esigenze del singolo o del
lavoro che si svolge. Certamente non pretendo che venga installato linux
in un ambiente di sviluppo .NET, anche se il progetto Momo č alquanto
valido. Come ritengo poco consigliabile un windows server per gestire un
sistema xAMP (Debian forever). Ricordo che c'e' anche l'alternativa Sun
con Solaris/SunOS come MAC-OSX e tantissimi altri (BeOS = il mio sogno
infranto)

Tu proponi di investire le nostre scarse risorse in qualcosa di migliore
^_^ beh proponi magari si puņ valutare ^_^

beh ho scritto abbastanza cazzate per oggi ^_^ buona notte

Viva la tecnologia Pinguina

^_^
Ciao
Matteo