[bglug] Recupero dati da partizione Windows

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Ven 5 Giu 2009 13:19:30 CEST

Ciao a tutti, oggi in sala lettura ho assistito ad una scena molto curiosa
(mica troppo), un computer con windows installato che non voleva partire
(con "non voleva partire" intendo che non faceva il boot del sistema e non
dava neanche la modalità provvisoria), la cosa bella è che il ragazzo in
questione aveva dei dati che doveva recuperare ma non poteva.
Oggi in pausa pranzo ho googolato cercando una live Linux con tutti i tool
per fare il recupero dati e partizioni sui computer di vario genere, una
cosa del tipo "ultima risorsa per recuperare i dati prima di riinstallare
windows" e ho trovato questa distro:

http://www.sysresccd.org/Main_Page

basata su una gentoo che sembra fare quello che cerco. Qualcuno di voi ha
avuto esperienze con questo tipo di problema e ha trovato una soluzione
buona per il recupero dei dati? Ho letto in giro che anche Knoppix fa una
cosa del genere.

Dato che non è un problema tanto strano e sicuramente qualcuno avrà avuto a
che fare aspetto ansioso le vostre numerose risposte ;-)

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto
email: bonacina.alberto@gmail.com