[bglug] Recupero dati da partizione Windows

Alessandro Lorenzi alessandro.lorenzi@gmail.com
Ven 5 Giu 2009 13:38:30 CEST

Il giorno 5 giugno 2009 13.19, Alberto
Bonacina<bonacina.alberto@gmail.com> ha scritto:
> [...]
> cosa del tipo "ultima risorsa per recuperare i dati prima di riinstallare
riinstallare o reinstallare?
> windows" e ho trovato questa distro:
>
> http://www.sysresccd.org/Main_Page
>
> basata su una gentoo che sembra fare quello che cerco. Qualcuno di voi ha
> avuto esperienze con questo tipo di problema e ha trovato una soluzione
> buona per il recupero dei dati? Ho letto in giro che anche Knoppix fa una
> cosa del genere.
>
> Dato che non è un problema tanto strano e sicuramente qualcuno avrà avuto a
> che fare aspetto ansioso le vostre numerose risposte ;-)

comunque basta una qualsiasi live di linux con una shell
# mount /dev/<partizione_win> /mnt [-t filesystem]
# cd /mnt
# mount /dev/<chiavetta> /media/chiavetta             (questo da fare
se non fa l'automount)
# cp /dati/interessanti /media/chiavetta
# reboot

quindi passare all'opera di convincimento "win culo, linux ficco" :D
ciao