[bglug] Wikipedia e la GNU FDL

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Dom 1 Mar 2009 22:46:50 CET

Dario Bertini wrote:
> in quanto ovviamente secondo la GNU FDL poi la cosa viene estesa anche
> per le opere a fini di lucro...
>
> spero di essermi spiegato
La prima riga non l'ho capita, mi sfuggono l'ovviamente e l'estensione
anche alle opere a fini di lucro.

Siamo sempre nel caso, secondo me, in cui la libertà viene confusa con
la gratuità, un programma sotto GNU GPL e documentazione GNU FDL possono
essere venduti, ci mancherebbe anche Stallman ha fatto così con emacs,
doveva pur mangiare, l'importante è che si consenta all'utente di
modificare l'opera e permettere anche ad altri di fare lo stesso. Quello
che secondo me non  è molto cristallino è come si possono utilizzare le
informazioni su wikipedia.

Ciao Alberto