[bglug] Wikipedia e la GNU FDL

Dario Bertini berdario@gmail.com
Dom 1 Mar 2009 23:01:21 CET

Il 1-03-2009 22:46, Bonacina Alberto ha scritto:
> l'importante è che si consenta all'utente di
> modificare l'opera e permettere anche ad altri di fare lo stesso. Quello
> che secondo me non è molto cristallino è come si possono utilizzare le
> informazioni su wikipedia.

allora evidentemente non ho capito io prima (e continuo a non capire
neanche ora)

cioè: nella tua stessa mail precedente hai detto che (essendo tutto
rilasciato sotto la GNU FDL) le informazioni su wikipedia si possono
utilizzare secondo la GNU FDL...

l'unico dubbio che mi viene in mente è che tu ti trovi costretto
dall'editore a non poter licenziare la tua opera sotto GNU FDL... e
allora dovresti begare per trovare una licenza compatibile che aggradi
l'editore...

per quanto riguarda le modifiche: boh... non pensavo fossero quello il
fulcro della questione, ma non mi sembra che la GNU FDL le impedisca