[bglug] Wikipedia e la GNU FDL

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Dom 1 Mar 2009 23:38:28 CET

Dario Bertini wrote:
> è come dicevo all'inizio ;)
>
> "La licenza GNU FDL consente l'utilizzo a fini di lucro, per cui il
> materiale per cui sia proibita la distribuzione a fini di lucro non
> può essere incorporato in un documento sotto licenza GNU FDL, ad
> esempio una voce di Wikipedia."
>
> "ad esempio una voce di wikipedia" è riferito a "documento sotto
> licenza GNU FDL" non a "materiale per cui sia proibita la
> distribuzione a fini di lucro"

Era infatti quell'inciso che mi dava noia, ma allora va cambiato "ad
esempio una voce di wikipedia" che sembra si riferisca all'inciso,
andrebbe meglio se fosse scritto:
"La licenza GNU FDL consente l'utilizzo a fini di lucro ad esempio di
una voce di wikipedia, mentre il materiale per cui sia proibita la
distribuzione a fini di lucro non può essere incorporato in un documento
sotto licenza GNU FDL." Questo sempre se la nostra interpretazione è giusta.
Li ho sempre odiati gli incisi in italiano!!!

Alberto