[bglug] Wikipedia e la GNU FDL

Dario Bertini berdario@gmail.com
Dom 1 Mar 2009 23:23:00 CET

Il 1-03-2009 23:10, Bonacina Alberto ha scritto:
> Esatto è quello che volevo dire, ma poi si utilizza come esempio di
> un'informazione che non può essere utilizzata a scopi di lucro
> un'informazione presa da wikipedia e quindi sembra che ci sia una
> contraddizione interna: un'informazione che può essere utilizzata per
> scopi di lucro (perchè rilasciata sotto GNU FDL) non si può utilizzare a
> scopo di lucro, questo mi da da pensare.

ahhhhhhhhhhhhhh

ora ho capito:

è come dicevo all'inizio ;)

"La licenza GNU FDL consente l'utilizzo a fini di lucro, per cui il
materiale per cui sia proibita la distribuzione a fini di lucro non può
essere incorporato in un documento sotto licenza GNU FDL, ad esempio una
voce di Wikipedia."

"ad esempio una voce di wikipedia" è riferito a "documento sotto licenza
GNU FDL" non a "materiale per cui sia proibita la distribuzione a fini
di lucro"

inutile dire che se hai un modo più chiaro per esprimere lo stesso
concetto puoi tranquillamente riscrivere il paragrafo di wikipedia :P