[bglug] Consiglio per gli acquisti

Simone Ambrosini ambrosini.simone@gmail.com
Mer 11 Mar 2009 18:01:46 CET

2009/3/11 Luca Secomandi <l_secomandi@hotmail.it>

>  ...E se gli consigli un mac....

Uhm, il macbook da 17" costa sui 2500€, un po' troppo per usarlo per office
e internet.

> ------------------------------
> Date: Wed, 11 Mar 2009 17:44:48 +0100
> From: emanuele@elelele.org
> To: bglug@lists.linux.it
> Subject: [bglug] Consiglio per gli acquisti
>

> Il portatile della mia ragazza sta tirando gli ultimi (questo vuole anche
> dire che non lo vendo in lista :P).
>
> Mi sapreste consigliare un portatile:
> - tastiera completa (e quindi schermo almeno 17")
> - con lettore blu-ray se non costa un botto
> - Wifi possibilmente N e Bluetooth
> - con discrete prestazione ma niente di particolare (usa per lo più
> openoffice e internet)
> [...]

Se vai su dell non sbagli, anche perché ho avuto sotto mano il catalogo
della Wellcome oggi e i prezzi sono 100/200€ sopra il valore delle macchine.
Paghi 800€ quello che 3 mesi fa pagavi 600/700 (parlo di portatili con
processore di fascia sotto la media, e scheda video integrata, o al massimo
geforce 9200)

Se riesci fai magari un salto alla Expert (non so se c'è nella tua zona) o
anche Unieuro che han prezzi un po' più decenti, guardi i modelli che han li
ecc. Perchè imho darti il nome esatto del portatile serve a poco a meno che
tu lo voglia comprare su internet.