[bglug] Consiglio per gli acquisti

Luca Secomandi l_secomandi@hotmail.it
Mer 11 Mar 2009 18:04:48 CET

Si quello da 17 pollici si...

MB466T/A Mac Book 13,3” 2,0 GHz Intel Core 2 Duo 4Gb HD160 SD GeForce9400 Super drive
Fusion incluso di mighty mouse wireless
€. 1.139,00
questo è il mio...
Date: Wed, 11 Mar 2009 18:01:46 +0100
From: ambrosini.simone@gmail.com
To: bglug@lists.linux.it
Subject: Re: [bglug] Consiglio per gli acquisti

2009/3/11 Luca Secomandi <l_secomandi@hotmail.it>

...E se gli consigli un mac....

Uhm, il macbook da 17" costa sui 2500€, un po' troppo per usarlo per office e internet.

Date: Wed, 11 Mar 2009 17:44:48 +0100
From: emanuele@elelele.org
To: bglug@lists.linux.it

Subject: [bglug] Consiglio per gli acquisti

Il portatile della mia ragazza sta tirando gli ultimi (questo vuole anche dire che non lo vendo in lista :P).

Mi sapreste consigliare un portatile:

- tastiera completa (e quindi schermo almeno 17")
- con lettore blu-ray se non costa un botto

- Wifi possibilmente N e Bluetooth
- con discrete prestazione ma niente di particolare (usa per lo più openoffice e internet)
- che ben supporta Linux (usa Ubuntu)
- magari estensione di garanzia della casa madre a 2/3 anni

Pensavo ad un Dell Vostro 1710 o ad un Asus...

Se vai su dell non sbagli, anche perché
ho avuto sotto mano il catalogo della Wellcome oggi e i prezzi sono
100/200€ sopra il valore delle macchine. Paghi 800€ quello che 3 mesi
fa pagavi 600/700 (parlo di portatili con processore di fascia sotto la
media, e scheda video integrata, o al massimo geforce 9200)

Se riesci fai magari un salto alla Expert (non so se c'è nella tua
zona) o anche Unieuro che han prezzi un po' più decenti, guardi i
modelli che han li ecc. Perchè imho darti il nome esatto del portatile
serve a poco a meno che tu lo voglia comprare su internet.

Portati avanti: scarica Messenger 2009!
http://clk.atdmt.com/GBL/go/136430507/direct/01/