[bglug] Mail Server - Setup of reverse IP Address

Manuel manetta@mediacom.it
Lun 16 Mar 2009 10:18:32 CET

Il 16 marzo 2009 9.31, rota_matteo@libero.it <rota_matteo@libero.it> ha scritto:

Ciao

> scusate l'ignoranza, qualcuno mi sa spiegare COME configurare il Reverse IP
> Address per il mio mailserver in quanto alcuni domini (come Tiscali per
> esempio) lo richiedono per poter ricevere e-mail dal mio dominio.
>
> Cosa devo fare?

devi chiedere al tuo provider di connettivitā:

- un IP statico da assegnare al mailserver
- la configurazione del reverse-dns per quell'IP con il fqdn con cui č
configurato.

mi spiego meglio:

se il tuo mailserver si chiama mail.miodominio.it deve avere un
indirizzo ip pubblico statico (diciamo 40.50.60.70) e nel reverse-DNS
del tuo provider di connettivitā (che ti assegna tale indirizzo IP)
deve esserci un record

70  IN  PTR  mail.miodominio.it.

nella zona 60.50.40.in-addr.arpa

Ciao,