[bglug] R: Re: Mail Server - Setup of reverse IP Address

rota_matteo@libero.it rota_matteo@libero.it
Lun 16 Mar 2009 17:18:33 CET

Address

>Il 16 marzo 2009 9.31, rota_matteo@libero.it <rota_matteo@libero.it>
ha scritto:

>Ciao

configurare il Reverse IP
domini (come Tiscali per
dal mio dominio.

>devi chiedere al tuo provider di
connettività:

>- un IP statico da assegnare al mailserver
>- la
configurazione del reverse-dns per quell'IP con il fqdn con cui è
>configurato.

>mi spiego meglio:
>
>se il tuo mailserver si chiama mail.miodominio.it deve
avere un
>indirizzo ip pubblico statico (diciamo 40.50.60.70) e nel reverse-DNS

>del tuo provider di connettività (che ti assegna tale indirizzo IP)
>deve
esserci un record

>70  IN  PTR  mail.miodominio.it.
>
>nella zona 60.50.40.in-
addr.arpa

list: http://www.bglug.it/list/bglug
>BgLUG-biz!: http://www.bglug.
it/list/bglug-biz

Grazie Manuel,
credo sia tutto chiaro. Il mio provider è
COLT Telecom. Sono in contatto con il supporto tecnico che provvederà a
impostare  il reverse DNS.
Ciao
M.