[bglug] ubuntu spazio su disco

castelli tarcisio astaroth13@alice.it
Dom 29 Mar 2009 11:41:39 CEST

Salve a  tutti sono un principiante a cui piace smanettare un po con
tutto anche con linux. Cosi sul mio secondo pc mi sono installato ubuntu
nn usandolo quasi mai lo accendo solo una volta ogni tanto per farlo
aggiornare. la cosa strana che mi è saltata nell occhio è che ad ogni
aggiornamento del kernel lui mi aggiunge una nuova riga sulla schermata
di grub e che sull hard disk in cui è installato su 48gb visibili ne
siano rimasti liberi solo 17gb. Percio pensando che sia impossibile che
il solo sistema operativo con alcuni programmi installati possa portar
via 30gb di spazio, chiedo cosiglio a voi per chiarirmi su cosa stia
succedendo sul mio pc, vi ringrazio anticipatamente e attendo una risposta.