[bglug] Piattaforma di E-learning

Bonacina Alberto bonacina.alberto@gmail.com
Mer 6 Maggio 2009 08:54:48 CEST

Ciao a tutti, avete mai utilizzato, per lavoro, svago o necessità, avete
mai sentito parlare di una piattaforma di e-learning  opensource?
Facendo una breve ricerca su intenet ho visto queste due:

    [1]  Moodle
    [2]  Docebo

c'è qualcuno in ascolto che ha provato ad utilizzarle, ne ha utilizzata
un'altra e che mi vuole dare qualche lume. So che la richiesta è un po'
generica purtroppo non so in che altro modo farla.
Sempre leggendo ho trovato questa pagina [3] in cui si parla di un
progetto reale e utilizzando Docebo, nell'articolo viene menzionato il
prof. Paolo Ferri che se non sbaglio è venuto allo scorso Linux Day.

Ciao Alberto

[1] http://moodle.org/
[2] http://www.docebo.org/doceboCms/
[3]