[bglug] Piattaforma di E-learning

Simone Ambrosini ambrosini.simone@gmail.com
Mer 6 Maggio 2009 14:07:15 CEST

Il giorno 6 maggio 2009 8.54, Bonacina Alberto
<bonacina.alberto@gmail.com>ha scritto:

> Ciao a tutti, avete mai utilizzato, per lavoro, svago o necessità, avete
> mai sentito parlare di una piattaforma di e-learning  opensource?
> Facendo una breve ricerca su intenet ho visto queste due:
>     [1]  Moodle
>   [2]  Docebo
>
> c'è qualcuno in ascolto che ha provato ad utilizzarle, ne ha utilizzata
> un'altra e che mi vuole dare qualche lume. So che la richiesta è un po'
> generica purtroppo non so in che altro modo farla.
> Sempre leggendo ho trovato questa pagina [3] in cui si parla di un progetto
> [...]

Noi a scuola [1] utilizziamo moodle [2]. Devo dire che come user mi trovo
bene. E' semplice e immediata come utilizzo. Il prof non mi ha dato i
privilegi di admin su moodle quindi non so dirti come è il lato
amministrativo. Ma da quanto mi ha detto è molto semplice da utilizzare.

[1] http://www.pinchetti.net/
[2] http://www.pinchetti.net/moodle/

Ciao!
Simone