[bglug] Libretto per proposta "linux-day estivo"

Alessandro Lorenzi alessandro.lorenzi@gmail.com
Lun 25 Maggio 2009 22:40:08 CEST

Il 25 maggio 2009 9.17, Alberto Bonacina <bonacina.alberto@gmail.com>
ha scritto:

> Sicuramente sarebbe una buona idea, ma penso che in quel contesto di
> informazioni generale e avvicinamento al software libero poche persone siano
> interessate a GnuPlot; comunque tengo in considerazione la cosa per il libro
> che pian piano sto scrivendo. Per quanto rigurda sostituire Derive c'è anche
> Maxima che potrebbe fare al caso tuo che si occupa di calcolo simbolico
> (derivate, integrali, mi pare trasformate e molto altro) e poi octave per il
> calcolo numerico che sostituisce Matlab.

> Certo che posso, dopo tutto è rilasciato con licenza GPL, il sorgente lo
> [...]
ok.. tentare di imparare il latex da un sorgente non é la cosa
migliore da fare xD

> PS: si scrive LaTeX e non latec ;-)
si pronuncia latec peró? o manco quello? :P