[bglug] Prima assenza!

IACIOFANO Carmine area@areasas.it
Mer 28 Ott 2009 22:51:42 CET

To: "u0" <sip:user@rip:16402>
From: "0" <sip:user@lip:16402>;tag=1487157448

a=rtcp:16402
a=rtpmap:110 X-AAC_LD/22050
a=rtpmap:3 GSM/8000
a=rtpmap:0 PCMU/8000
a=rtpmap:124 iLBC/8000
a=fmtp:124 mode=30
a=rtpID:3001401321
]

Mi sembra che sia una sessione SIP. Giusto?

A questo proposito, qualche giorno fa ho trovato una applicazione Java (multipiattaforma) per poter utilizzare le connessioni Audio/Video con client in ambiente Windows, e ho trovato http://sip-communicator.org/

Secondo te, potrebbe essere che il server Jabber permetta di individuare gli IP pubblici dei due utenti e, poi, per la connessione audio/video venga avviata una connessione SIP punto/punto?

Se così fosse, in questo modo, si potrebbero realizzare connessioni VoIP senza pesare sul server! Dico un'eresia?

Grazie per la pazienza,

Carmine

Area s.a.s. di Carmine IACIOFANO & C.
Via Ronchella 9, 24020
Torre Boldone (BG) - Italy

Tel.: (+39) 035.19832001
Mobile: (+39) 335.5451056

P.IVA/C.F. 02361100163
CCIAA 283263 - Reg. Soc. Bergamo 49548

• Goldbach's Conjecture - Proof challenger
• Apple ADC Select Membership - 10026688
• FileMaker TechNet Member
• YooTheme Platinum Member

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n.196/03 (Tutela della privacy) si precisa che questa e-mail è inviata unicamente ai destinatari sopra esposti. Si invita gentilmente a volerla distruggere e/o a contattarci nel caso in cui la si abbia erroneamente ricevuta.

This message main contains confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, please advise the sender immediately by reply e-mail and/or delete this message.