[bglug] Prima assenza!

k|b|s kbs@bglug.it
Gio 29 Ott 2009 11:17:50 CET

On Thu, Oct 29, 2009 at 10:15:36AM +0100, IACIOFANO Carmine wrote:
> Ma se io NON voglio che vengano interrotti i paragrafi? Non capisco la
> comodità di interrompere la riga a 72 caratteri quando, appunto
> l'editor, sarebbe in grado farteli vedere come vuoi. Non ci sono
> editor di mail che facciano il "soft-wrap" indipendentemente dalla
> larghezza della finestra?
Certo che ci sono.

> A me capita, per lavoro, principalmente, di dover copiare del testo
> dalle email per inserirlo in documenti. ... e devo stare a risistemare
> a mano tutti gli "a capo" oppure, se il testo è lungo, devo fare un
> Cerca e Sostituisci degli "a capo" con degli spazi.
Questo perchè non usi un editor degno di questo nome.  In vim o emacs è
questione di un nanosecondo.
In vim: "v" selezioni il testo da formattare, "Q".
Ma puoi anche usare par, molto più efficente.
Come vedi, ho dato un wrap veloce anche al tuo wild quoting.

> Io sono un arrabbiato sostenitore dell'uso della tastiera e fare copia
> e incolla lo faccio SEMPRE con [tasto modificatore]-C o V ! Cioè, la
> parola "incolla" NON presuppone l'uso del mouse. ... anzi!
Ma il content-disposition lo mette lui di serie come vuole.

http://www.gnus.org/

> Non sarai mica della "Bilancia" anche tu?
Vergine.

> Per farmi capire, la questione di fondo è che non conosco i comandi
> che scrivi.
Non sarai mica di quelli che installano decinaia di megabyte per tenere
in ordine il mac invece di scrivere semplicemente:
diskutil repairPermissions /

--
echo 8507882250504719905049564247050P | dc