[bglug] Prima assenza!

IACIOFANO Carmine area@areasas.it
Gio 29 Ott 2009 10:15:36 CET

Il giorno 29/ott/2009, alle ore 09.12, k|b|s ha scritto:

> Non devi farlo tu, lo deve fare il tuo $EDITOR. Ma applemail non usa
> che un editor interno, cioè niente degno di questo nome.
Ma se io NON voglio che vengano interrotti i paragrafi? Non capisco la
comodità di interrompere la riga a 72 caratteri quando, appunto l'editor,
sarebbe in grado farteli vedere come vuoi. Non ci sono editor di mail che
facciano il "soft-wrap" indipendentemente dalla larghezza della finestra?

A me capita, per lavoro, principalmente, di dover copiare del testo dalle
email per inserirlo in documenti. ... e devo stare a risistemare a mano
tutti gli "a capo" oppure, se il testo è lungo, devo fare un Cerca e Sostituisci
degli "a capo" con degli spazi.

> L'immagine è allegata, è il tuo cliente che la visualizza così.

> Autluc non esiste. Non invia nè riceve in maniera conforme. E' come
> parlare ai matti e pensare di farsi capire.

> Appunto, apple mail è sulla buona strada per autluc.

> Che brutta parola "incollare"... presuppone l'uso del mouse...
> Gli allegati si aggiungono prima di spedire, oppure posso sempre
> inserirli fra il testo usando il Content-Disposition: inline

L'unico punto su cui devo dissentire è proprio questo, perché mi tocca
personalmente!
Io sono un arrabbiato sostenitore dell'uso della tastiera e fare copia e
incolla lo faccio SEMPRE con [tasto modificatore]-C o V ! Cioè, la
parola "incolla" NON presuppone l'uso del mouse. ... anzi!

> Se vuoi imparare ad usare un vero client email:
> http://linsec.ca/Using_mutt_on_OS_X

Grazie. Ho cominciato a leggere. Lo finirò di leggere
appena posso.

> Oppure, se vuoi farti del male:
> Salva queste righe in ~/.gnus

Scusami ma non mi piace farmi del male!
Quand'ero piccolo e mia madre mi diceva di andare a
vedere una "bella cosa" che c'era in televisione, io mi
arrabbiavo tantissimo e rispondevo: "Prima mi dici che
cosa c'è di bello e poi, se anch'io lo reputo bello,
allora vengo a vederlo. Altrimenti, ... pazienza!"

Non sarai mica della "Bilancia" anche tu?
Se sì, Buon compleanno, appena fatto. Tanto,
tu non sei mia madre. Comunque, la risposta è la stessa:
se mi spieghi prima a cosa serve, lo valuto.

Grazie comunque, sia a te sia a mia madre, per la
partecipazione.

Per farmi capire, la questione di fondo è che
non conosco i comandi che scrivi.