[bglug] [BgLug] HDMI @ Ubuntu 9.04

Dario Bertini berdario@gmail.com
Mer 2 Set 2009 12:50:30 CEST

Il giorno mer, 02/09/2009 alle 11.56 +0200, Alexander Possov ha scritto:
> Giusto per avere un'infarinatura generale...
> HDMI che tipo di scheda è? Come posso trovarla nel sistema?
> lsusb o lspci?
> Come si può installare?

prego?

hdmi non è una scheda: è un'uscita AV
dovresti vederla con lspci (immagino che tu abbia una scheda video
nvidia od ati)

installare?

> Tutto questo nasce dal fatto che ho collegato il pc alla tv ma come
> non fare nulla... sicuramente c'è qualcosa da settare, ma non so da
> dove partire.

non ho mai avuto un pc con uscita hdmi, quindi non ti so aiutare...
googlando fra i primi risultati ho trovato che, nel caso di un portatile
dell, bisogna premere fn+f8 per switchare il display...

in base al modello della tua scheda le cose potrebbero cambiare...