[bglug] [BgLug] HDMI @ Ubuntu 9.04

Alexander Possov alexanderpossov@gmail.com
Mer 2 Set 2009 13:34:43 CEST

2009/9/2 Dario Bertini <berdario@gmail.com>:

> prego?
>
> hdmi non è una scheda: è un'uscita AV
> dovresti vederla con lspci (immagino che tu abbia una scheda video
> nvidia od ati)
>
> installare?

> non ho mai avuto un pc con uscita hdmi, quindi non ti so aiutare...
> googlando fra i primi risultati ho trovato che, nel caso di un portatile
> dell, bisogna premere fn+f8 per switchare il display...
>
> in base al modello della tua scheda le cose potrebbero cambiare...

Prima cosa grazie perchè è già qualcosa in più ho imparato.

Allora:
la scheda video che ho è una GeForce 8600GT
Il pc è un Asus V1S

Anche io mi sa che ho sul pulsante fn+F8 la possibilità di abilitare
questa funzionalità, però avevo già provato e non funziona.
Sul pulsante c'è serigrafato "LCD/ icona di un monitor"

Essendo che ho già i driver installati immagino che a questo punto sia
solo una questione di configurazione.

Stasera provo in sistema/preferenze

thanks

--