[bglug] PDC Samba con Ldap e Windows2003

tiempolibre@email.it tiempolibre@email.it
Lun 19 Apr 2010 11:56:20 CEST

Salve ragazzi,

 vi espongo la mia problematica.

Attualmente gestisco una piccola aula informatica con una decina di  hosts
(Windows Xp) agganciati ad un dominio dominio1.local su Windows  2003
server.

Di recente mi sono imbattuto nella configurazione di un Primary  Domain
Controller su distro Centos con Samba e Ldap come repository di
utenze(dominio creato= dominio2.local)

 Sul PDC samba in questione ho attivato le homes degli utenti e il  roaming
dei profili.

Il mio intento ora è quello di fare in modo che gli hosts Xp possono
autenticarsi al logon con nome utente e password presenti su LDAP del
dominio2.locale

Leggendo un pò in rete credo che ciò sia fattibile effettuando
una  relazione di trust tra i 2 domini e installando il protocollo kerberos
sul PDC samba.

Avete mai avuto modo di provare una tale configurazione?

Grazie mille in anticipo per qualsiasi dritta in merito

 Marco

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Apri Conto Arancio entro il 28 febbraio 2010 e ricevi 50 Euro da spendere
presso Media World. Aprilo adesso
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10035&d=20100419