[bglug] [BULK] PDC Samba con Ldap e Windows2003

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Lun 19 Apr 2010 12:25:07 CEST

Il giorno Mon, 19 Apr 2010 11:56:20 +0200, tiempolibre@email.it ha
scritto:
> Leggendo un pò in rete credo che ciò sia fattibile
> effettuando una  relazione di trust tra i 2 domini e installando il
> protocollo kerberos sul PDC samba.
> Avete mai avuto modo di provare una tale configurazione?

Ho avuto modo di configurare l'autenticazione in dominio basato su
Windows 2003 server per configurare un proxy che autorizzasse alla
navigazione solo alcuni utenti presenti in un particolare gruppo in AD.
Tutto il qui-quo-qua, in quel caso, stava nella configurazione
di kerberos (/etc/krb5.conf IIRC) sul server.

Non ho mai messo in trust domini misti (Winzozz-Linux), per cui non ti
do alcuna informazione aggiuntiva. Probabilmente è sufficiente vedere
la documentazione del file che ti ho riportato sopra.

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/