[bglug] md5sum e file

Giuseppe Capizzi redstarlabs@gmail.com
Gio 22 Apr 2010 09:49:19 CEST

In effetti Java è decisamente overkill: ci vorrà un bel po' di lavoro
in più rispetto a qualsiasi linguaggio di scripting.

> Al di la del linguaggio, volevo solo sapere se era concettualmente
> giusta la mia idea: assumere che "l'identicità" di due file (per
> esempio .mp3) si possa controllare con l'md5sum.

L'idea è giusta. Dici bene "identicità": basta un bit diverso per
stravolgere il valore dell'hash.
Nel caso della collezione musicale, il sistema non rileverebbe brani
uguali ma con bitrate diversa, o tag id3 diversi.

--
Giuseppe Capizzi