[bglug] md5sum e file

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Gio 22 Apr 2010 13:59:11 CEST

Il 22 aprile 2010 10.31, Flavio Castelli <flavio@castelli.name> ha scritto:

> Concordo con quanto detto dagli altri.
> Piuttosto che usare md5 ti consiglio due approcci:
> - controllare i tag id3
> - interfacciarti con servizi tipo [1] che sono nati proprio per queste cose.

Rigrazio del link ma forse per ora è un po' troppo considerando il
tempo a disposizione e la mia conoscenza di Java.

In ogni caso sono riuscito  a scrivere il codice che prende il nome
del file e ne restituisce la stringa md5 (ho dovuto far tremare
qualche santo con le eccezioni ma ora sembra funzionare) a questo
punto devo creare il file "alla DNS" (devo quindi iterare sui file di
una cartella e chiamare il metodo che con molta fantasia è public
byte[] calcolaMD5(String nomefile)), costruire il metodo che confronti
l'md5 di un file nuovo con "quelli presenti nel file" e se non
presente copiarlo nella cartella e aggiornare il file.

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto
email: bonacina.alberto@gmail.com