[bglug] PDC Samba con Ldap e Windows2003

tiempolibre@email.it tiempolibre@email.it
Gio 22 Apr 2010 23:26:48 CEST

Ho dimenticato a specificare nel primo post che il server  windows 2003 e il
PDC samba con LDAP(che contiene le utenze) non si  trovano geograficamente
vicini.

Leggendo in rete dovrebbe soddisfare a pieno il mio obiettivo una  relazione
di trust unidirezionale tra un Realm Kerberos (LXCONTOSO.COM) e  una foresta
Active Directory su Windows Server 2003 (contoso.com -  realm CONTOSO.COM)

Mi sono letto un po' di documentazione sia per il mondo Linux che per  la
parte Microsoft.

Secondo tale documentazione dovrebbe essere possibile effettuare il  logon
su una macchina Windows XP con utenti definiti in un Realm su  Linux
configurando XP perche' usi un Realm Esterno

Sulla macchina con samba e ldap ho installato kerberos

Provando il logon dalle macchine xp (agganciate al dominio windows  AD) con
un'utenza (principal) definita nel db del kerberos non riesco ad  effettuare
l'accesso

 Dai log del KDC(key distribution center) linux vedo l'AS REQuest e il  TGS
REQuest.

Sembra che la relazione di trust tra i due domini non funzioni
assolutamente.

Hai avuto modo di smanettare con kerberos,principals e trust?

ti posto il link dell'articolo:

 http://www.novell.com/communities/node/1998/establishing+cross-realm+tru...