[bglug] Problemini con Ubuntu 10.04

moreno 1 moreno@mediacom.it
Ven 30 Apr 2010 19:57:53 CEST

Ciao

Il 30/04/2010 17.43, moreno 1 ha scritto:

> A questo punto è proprio il KVM che fa impazzire Ubuntu, questo è
> davvero strano, è la prima volta che mi capita un problema simile.
>
> Ora comincio l'installazione, speriamo bene

Figuriamoci se l'installazione andava a buon fine, a quanto pare Ubuntu
si è rifiutata di obbedirmi e di installare GRUB in sda14 e non nell'MBR
come gli avevo detto di fare(Uso GAG)

Questo è un remind su come risolvere il problema

- boot con la live
- sudo mkdir /help
- sudo mount /dev/sda14 /help
- sudo grub-install --root-directory=/help/ --force /dev/sda14

il --force è indispensabile!!

Ora ho finalmente la Ubuntu installata ma che fatica

Ciao Ciao, Moreno