[bglug] "Replicazione" Mysql

Manuel manetta@mediacom.it
Mer 1 Dic 2010 22:28:03 CET

Il 01 dicembre 2010 18:47, Roberto Santini
<roberto.santini89@gmail.com> ha scritto:

ciao

> Dopo diverse analisi, ho scoperto che alcune volte la lentezza del programma
> dipende da improvvise disconnessioni dal database, dovute probabilmente alla
> connessione internet. A questo punto cosa consigliate?

scusami ma non ho seguito la discussione dal principio.... ti faccio
qualche domanda:

1) il server con il db dove sta?
Spero in hosting (fisico o virtuale)... o da qualche parte con una
connessione adsl? In questo caso, che mole di dati muovi mediamente al
secondo? Hai dimensionato correttamente la banda (upload soprattutto)?
Se la banda non è sufficiente è normale che a volte il db diventi
irraggiungibile a causa di rete satura (e non di db stesso).... tra
l'altro non necessariamente la tua adsl, hai di mezzo anche la tratta
ATM (ad esempio a casa mia a volte la connessione è KO x questo
motivo...)

2) controprova: lavorando in lan riscontri questi problemi?

> Mi hanno consigliato di ristrutturare il programma in modo che alcune tabelle restino in locale e altre sul server

e i dati ospitati in locale come fanno a risultare accessibili agli
altri client? sincronizzi ogni tot tempo? e se 2 client hanno
modificato la stessa riga con valori diversi quali scegli? X mia
esperienza non può funzionare....

Ciao,
Manuel