[bglug] "Replicazione" Mysql

enzo enzo.arlati@libero.it
Mer 1 Dic 2010 20:04:19 CET

On 12/01/2010 06:47 PM, Roberto Santini wrote:
> Ciao a tutti, riprendo questo argomento per porre un altro problema.
> Dopo diverse analisi, ho scoperto che alcune volte la lentezza del programma
> dipende da improvvise disconnessioni dal database, dovute probabilmente alla
> connessione internet. A questo punto cosa consigliate?
> Mi hanno consigliato di ristrutturare il programma in modo che alcune tabelle
> restino in locale e altre sul server, ma è un lavoro abbastanza oneroso e che
> andrebbe a sminuire gli obiettivi iniziali per cui ho fatto questa
> applicazioni: i dati disponibili "in tempo reale" su tutti i client.
> [...]
Forse dovresti riconsiderare la scelta di replicare tutti i dati su tutti i
client, non credo apporti un reale beneficio.
Difficilmente un cliente avra' spesso bisogno di elaborare tutti i dati, ed in
quei casi li fai elaborare al serve centrale.
Sul client dovresti lasciare solo una copia dei dati realmente utili alle
procedure ordinarie.

--
 _