[bglug] "Replicazione" Mysql

Manuel manetta@mediacom.it
Gio 2 Dic 2010 10:54:01 CET

Il 02 dicembre 2010 10:08, Roberto Santini
<roberto.santini89@gmail.com> ha scritto:

Ciao

> Da quanto leggo qui, credo che la porta 3306 per mysql sia accessibile
> dall'esterno...

così dovrebbe essere ok, poi naturalmente c'è iptables sul server e
anche li devi aprire le porte per farlo rispondere correttamente.

> @Manuel: Quindi... dovrei fare n account, uno per ogni utente che accede al
> programma. Ma non dovrei avere anche un buon server che possa supportare
> decentemente questa cosa? Attualmente ho un server 2core con 2gb di ram ..

attento: se parli di porta 3306 significa adottare una strategia di
accesso al db da remoto, secondo me inefficiente (provare comunque non
ti costa nulla, visto che l'infrastruttura l'hai già)

altrimenti se decidi di seguire il mio consiglio non ti preocupare per
le prestazioni del tuo server.... il terminal server
su microsoft esiste da quando c'era NT...
Certo, io per una cosa del genere prenderei una debian con cd di
installazione via rete, installazione super minimale, un paio di
apt-get install per apache, mysql, xorg e il desktop manager più
leggero che esiste...

Ciao,
Manuel

Ciao,