[bglug] "Replicazione" Mysql

Marco Morosini linux@marcomorosini.it
Gio 2 Dic 2010 11:22:38 CET

1) Il server attualmente sta in uno dei quattro negozi dove gira
l'applicazione, con una semplice connessione adsl. Fino ad ora non ho
dimensionato nulla e i dati scambiati per ora non sono moltissimi.
Calcola che ora il db mysql è di circa 1 MB, ma non viene mai scambiato
tutto.

2) in locale non ho questi problemi, quindi anche io ho dedotto che è un
problema di linea internet. Ma non saprei come dimensionare o ampliare
la banda disponibile.

----------
da quanto ho capito ora il server non ha problemi di prestazioni ma di
rete (in locale funziona bene)
gli ho suggerito la strada di spostare il db su un server esterno -
accessibile dai client mysql  (hosting aruba virtual server)
è possibile che questo non consenta ancora prestazioni accettabili...
mi piace la soluzione del "desktop remoto" che ha suggerito Manuel ma mi
chiedo: hosting (a questo punto devi aprire altre porte e poter
installare software sulla macchina) oppure server casalingo collegato
via adsl?
dalle prove che ho effettuato il collo di bottiglia è sempre la rete...
non credo proprio che 4 client possano fare desktop remoto su un pc
collegato via adsl

ciao,
Marco