[bglug] "Replicazione" Mysql

Manuel manetta@mediacom.it
Ven 3 Dic 2010 16:57:34 CET

Il 02 dicembre 2010 12:40, Roberto Santini
<roberto.santini89@gmail.com> ha scritto:

Ciao,

> Se invece volessi provare con il desktop remoto, come dovrei fare? Cosa devo
> sul server virtuale??

visto che oggi sono a casa ho fatto 2 prove... distribuzione debian in
virtualbox, ho installato xrdp (oltre, ovviamente, a kdm e xorg che
erano già presenti)

il tempo che ho perso è stato per capire che dal mio pc win7 non
potevo accedere a causa del nuovo protocollo rdp microsoft...
così ho scaricato questo:
http://www.bestfreewaredownload.com/freeware/t-free-portable-rdp-5-2-client-freeware-rxtxhjuk.html
in attesa che xrdp venga portato alla versione 0.5.0 e reso
compatibile con rdp client v7 di microsoft

Ho provato a collegarmi contamporaneamente con più sessioni (sia di
utenti diversi che dello stesso utente) e, a prima vista, non sembra
dare problemi.

Solo una domanda: ma l'applicazione client che hai sviluppato su che
piattaforma gira? se non funziona su linux allora c'è da divertirsi
con un windows server virtualizzato (+ licenze terminal) sul server
virtuale linux :-) ... oppure devi acquistare 2 server virtuali..
oppure ancora installare apache + mysql sul server microsoft ed
abbandonare il server linux

Ciao,
Manuel