[bglug] Corso Linux

enzo enzo.arlati@libero.it
Dom 5 Dic 2010 22:56:22 CET

On 12/05/2010 01:23 PM, Emiliano Vavassori wrote:
> Scusate se ho fatto derivare la discussione su una via pił politica.
>
> Ciao e grazie, a presto,
La battuta sui costi sembra banale ma ha sempre la sua bella coda di
problematiche potenziali.
Anche se parliamo di costi contenuti per un comune si devono considerare anche
le richieste di tutte le altre associazioni che poi pretendo giustamente lo
stesso livello di contribuzione e la lungimiranza di una amministrazione non
deve non deve cozzare con quei patti di stabilita' che fanno tanto fighi
ultimamente.
Inoltre il fatto di contribuire in parte e non completamente e' un buon
espediente per testare l'interesse dei partecipanti, per non parlare dei poco
nobili sgambetti causati dal desiderio di visibilita' di certe opposizioni.
Un mondo gratis e' sempre meglio, ma non lo si puo' sempre pretendere.

E riguardo ai costi del corso, mi e' parso giusto difendere il fatto che abbia
dei costi
perche' da come sono stati presentati, sembrano solo i costi di affitto dei locali.
Chi propone i corsi, sempre se ho ben capito, non lo fa con fini di lucro e
quindi il suo contributo credo  lo stia dando lo stesso ed in forma gratuita.

Comunque non credo che questa sia una discussione politica, visto che da un lato
tratta solo di aspetti comuni a tutte le amministrazioni e dall' altro serve a
chiarire che la presenza di costi di gestione in una qualsivoglia iniziativa non
significa necessariamente che sia fatta a scopo di lucro e che andrebbe
considerata allo stesso livello di una completamente gratuita.

 _