[bglug] Corso Linux

Emiliano Vavassori testina@sssup.it
Dom 5 Dic 2010 13:23:07 CET

Il giorno 04/dic/2010, alle ore 14.17, enzo ha scritto:
> La gratuita' o meno del servizio offerto non dovrebbe essere un fattore
> discriminante.

Parole piuttosto condivisibili, fatto salvo che finché non sono state esplicitate la cosa mi era parsa più come un "lucro sul lavoro altrui" che un servizio per il quale si doveva pagare.

A prescindere dalla bontà del corso (che a mio avviso si può valutare solo con un programma dettagliato) che non metto comunque in discussione, trovo che da un lato maggiore trasparenza verso gli utenti finali di questo corso riguardo ad un aspetto così importante come una quota d'iscrizione sia piuttosto necessaria; dall'altro lato, trovo quantomeno errato, da parte del comune, di 'patrocinare' l'evento senza sponsorizzarlo veramente: è comunque un servizio che il comune stesso offre ai suoi cittadini. A Covo l'anno scorso è stato tenuto un corso di alfabetizzazione informatica di base, i posti sono stati esauriti in pochissimo tempo e il comune non ha fatto pagare niente. Forse è anche una questione di dimensione, ma secondo me i comuni dovrebbero agire con un pelo più di lungimiranza.

Scusate se ho fatto derivare la discussione su una via più politica.

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Vavassori - testina@sssup.it
Web - http://syntaxerrormmm.altervista.org/