[bglug] manutenzione filesystem

Laura Morarelli lauramorarelli@hotmail.com
Mer 8 Dic 2010 15:50:51 CET

Ciao a tutti,

Se ce'è qualcuno che mi può dare una mano con il filesystem ho deciso di passare a Linux definitivamente ma non conosco molto i processi di manutenzione (sul pc ho installato sia Linux che Windows), ho spostato la cartella dei documenti in Documenti (19,5 GB), fatto l'aggiornamento dei software e mi dà il filesystem pieno, al 100%. L'analizzatore di utilizzo del disco mi dà filesystem al 100% e l'utilizzo totale filesystem 57,7%, ho svuotato la cartella tmp e il cestino. La mia domanda è se è un problema di partizioni, oppure se è un problema di aggiornamento del sw, di manutenzione del filesystem, oppure se è il fatto che ho aggiunto la mia cartella di documenti (e cancellata dalla versione Windows, visto che credevo fosse roppo pesante su entrambi i sistemi operativi). Grazie della risposta, magari per voi è una cosa molto facile.