[bglug] manutenzione filesystem

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Mer 8 Dic 2010 16:11:01 CET

Il 08 dicembre 2010 15:50, Laura Morarelli
<lauramorarelli@hotmail.com> ha scritto:
> Se ce'è qualcuno che mi può dare una mano con il filesystem ho deciso di
> passare a Linux definitivamente ma non conosco molto i processi di
> manutenzione (sul pc ho installato sia Linux che Windows), ho spostato la
> cartella dei documenti in Documenti (19,5 GB), fatto l'aggiornamento dei
> software e mi dà il filesystem pieno, al 100%. L'analizzatore di utilizzo
> del disco mi dà filesystem al 100% e l'utilizzo totale filesystem 57,7%, ho
> svuotato la cartella tmp e il cestino.

Apri un terminale lo trovi in Applicazioni -> Accessori -> Terminale e
dai come comando

df -h

e posta cosa ti viene restituito

> La mia domanda è se è un problema di
> partizioni,

Probabilmente la partizione in cui hai installato Linux è piena...

> e cancellata dalla versione Windows, visto che credevo fosse
> roppo pesante su entrambi i sistemi operativi

Diciamo che era ridondante, in ogni caso i due sistemi sono
indipendenti e uno non sa cosa salva l'altro.

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto
email: bonacina.alberto@gmail.com