[bglug] [OT?] Libertà digitali

Dario Bertini berdario@gmail.com
Ven 10 Dic 2010 11:40:01 CET

Il giorno ven, 10/12/2010 alle 11.28 +0100, Manuel ha scritto:

> magari ho preso un abbaglio bello e buono, ma leggendo:

> mi sembra di capire che siti (e ci metto pure wikileaks) come questi
> dovrebbero rimanere aperti.
> E' come dire che i ricettatori non vanno arrestati.

wikileaks non ha mai violato un sistema informatico, diffuso notizie
private che avessero ragione di esserlo (nota bene, private !=
classified),  intercettato con microspie telefonate o mail... o violato
la privacy di chicchessia

allo stesso modo nessuno qui ha parlato di dvd pirata

e le stesse cose le possiamo dire di thepiratebay e anonops... con
l'unico distinguo che i secondi si prodigano per un po' di vandalismo
informatico (che è comunque cosa ben diversa dal violare un sistema)

lascia per favore fuori la retorica e le generalizzazioni... non ne
abbiamo bisogno: i fatti sono noti ed abbastanza semplici, l'ultima cosa
che si vuole è che le acque vengano intorbidite con insinuazioni come le
tue

peace

:Dario