[bglug] [OT?] Libertà digitali

OLCapo olcapo@noterdemadu.com
Ven 10 Dic 2010 11:55:41 CET

Il 10/12/2010 11:12, Manuel ha scritto:
> Il 10 dicembre 2010 11:01, Joe Galaxy<joegalaxy@gmail.com>  ha scritto:
> Copiare DVD o scaricarli dalla rete, sempre di copie pirata si parla.
Questo punto m'interessa particolarmente, cosa sarebbe pirata????????
Se io compro regolarmente un dvd/cd e voglio condividerlo con chi mi
pare sono un pirata?????
A mio modestissimo modo di vedere le cose il pirata è quello che prende
la musica/fim ecccc.... ne usa delle parti per fare profitto a scapito
di chi ha lavorato a quel progetto/musica/film o mi sbaglio?

Riprendo un'esempio di un carissimo amico "60/70 anni fà forse meno, i
frigo non esistevano e il ghiaccio lo vendevano come qualsiasi altro
bene di consumo, un giorno arrivò il frigo che cominciò a poco a poco a
togliere lavoro a chi vendeva il ghiaccio, ormai la tecnologia aveva
fatto un passo avanti e non si poteva tornare indietro, ma a quanto ne
sò chi vendeva il ghiaccio non ha gridato "pirata" chi iniziava una
nuova era"
Ora internet è arrivato e la condivisione è un fatto ma le case
discografiche se ne fregano e gridano "al pirata" che verrà perseguito
legalmente con ogni mezzo, vogliono fermare il progresso, arriveremo al
punto che se un amico entra nella mia casa/auto deve pagare un tot per
l'ascolto della musica altrimenti gli inibiscono l'udito.......

MA DAI

--
OLCapo

Linux for Life