[bglug] [OT?] Libertà digitali

MorphTUX morphtux@tin.it
Ven 10 Dic 2010 14:23:16 CET

Il 10/12/2010 13:34, Dario Bertini ha scritto:
> http://en.wikipedia.org/wiki/Information_published_by_WikiLeaks
>
> eh, beh... wikileaks ha rivelato solo inezie, certo...

Ovviamente io mi sto riferendo ai fatti degli ultimi giorni, fino ad un
mese fa il 90% della popolazione, ma anche dei politici non sapeva cosa
fosse Wikileaks, e ancora oggi un buon 50% credono sia una frangia
integralista di Wikipedia :D

Quindi il mio discorso è circostanziato a quello.

> NB: che non tutto quello che riveli wikileaks sia groundbreaking é
> ovvio, cosí come é ovvio che il politically correct spinga
> all'autocensura... ma da qui al dire quello che sostieni tu ce ne
> passa
>
> da qui a voler dire:
>
> "Io sto ancora cercando di capire chi effettivamente ne andrà a
> beneficiare di tutto questo."
>
> poi é ancora un altro bel balzo...
>
> risentiti quello che dice assange... é una visione ben miope quella di
> tenere segrete le informazioni perché "tanto non ne beneficia nessuno
> se si vengono a sapere"...

In media stat virtus, ce ne passa anche dal rivelare "Berlusconi fa i
festini" a "non serve il segreto di stato".

YUS